Continua l’avvicinamento al mio debutto nella A-League con la maglia del Sydney FC. Il conto alla rovescia sta per scadere, e sinceramente sento crescere l’emozione. Sto assaporando le sensazioni che immaginavo di poter vivere quando ho scelto questa avventura, e ne sono felice.
Dopo avervi raccontato un po’ della mia vita qui in Australia, e avervi svelato qualche curiosità sul campionato australiano, oggi vorrei farvi… cantare!
Lo sapete che io dovrò farlo in ritiro a Wellington, per la prima di campionato, di fronte ai miei nuovi compagni. E’ una tradizione… Non vorrete mica lasciarmi da solo, no? E allora ecco qui un bel karaoke che ho trovato su Youtube. La canzone? Ovvio, l’inno del Sydney FC. Si intitola “Sydney FC for me”, canta il rocker australiano Jimmy Barnes, che ha anche scritto il brano e lo ha cantato con una rappresentanza del gruppo di tifosi più “caldi” degli Sky Blues. Si chiamano “The Cove”, per richiamare l’antico nome di Sydney che nel 1788 fu fondata come Sydney Cove, letteralmente “la baia di Sydney”.
E allora, siete pronti a cantare? Ecco qui il link:
CLICCARE QUI
Ps. Non dimenticate l’appuntamento: Wellington Phoenix-Sydney FC, sabato alle 8.30 ora italiana… si comincia!
Alessandro